Halloween 2017, cosa fare e dove andare: eventi, sagre, feste, gite

halloween cosa fare dove andare

Cosa fare e dove andare per la festa di Halloween 2017? Possiamo cercare insieme qualche idea.

Halloween 2017: dove andare

Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

Le provincie di Parma e Piacenza vantano tanti suggestivi castelli risalenti all’epoca del Ducato. Sono meta turistica durante tutto l’anno, ma diventano teatro di eventi particolari organizzati ad hoc nel periodo di Halloween. Gli eventi sono davvero numerosi e il programma dettagliato è consultabile sul sito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Castello di Castrocaro (FC)

Ad Halloween al castello di Castrocaro (FC) dalle 20.30 fino a notte inoltrata sono previste visite guidate a lume di candela nelle suggestive sale del castello, alla scoperta delle inquietanti storie di personaggi medievali.

Borgo Stregato a Putignano

In provincia di Bari a Putignano si svolge la  quarta edizione della notte horror che invade il suggestivo centro del barese.

La Festa delle streghe a Corinaldo

Per le strade di Corinaldo (AN) La Festa delle Streghe comincia venerdì 27 ottobre 2017 con l’elezione di Miss Strega. L evie del borgo saranno allestite con suggestive scenografie e non mancheranno presenze inquietanti. Durante la Festa delle streghe nei locali, allestiti a tema, cibo e bevande saranno serviti da orchi e streghe.

Il Borgo del Terrore a Leri Cavour

Il Borgo del Terrore, a Leri Cavour, è un borgo abbandonato in provincia di Vercelli. Ad Halloween sarà possibile partecipare ad un tour guidato da brivido tra le strade e i cortili abbandonati di questo sinistro borgo ormai disabitato.

Halloween 2017: sagre della castagna

Halloween in Italia coincide con il periodo delle castagne. E infatti di sagre della castagna potete trovarne numerosissime un po’ in tutte le regioni d’Italia proprio nel weekend di Halloween.

Halloween 2017 Halloween 2017 cosa fare a Roma

In ogni locale della Capitale è organizza una serata di Halloween con danze, cene speciali e travestimenti. C’è l’imbarazzo della scelta. Per chi preferisce le sagre e le feste di paese, ecco alcuni eventi:

  • Halloween 2017 a Mentana e Castelchiodato: festa a tema tra le strade dei suggestivi borghi di Mentana e Castelchiodato.
  • HalloVino a Pico (provincia di Frosinone): a metà strada tra festa di Halloween tra i vicoli del paese e sagra del vino.

Halloween 2017 Halloween 2017 cosa fare a Milano

In ogni locale e discoteca milanese si festeggia Halloween 2017 con una infinita varietà di proposte. Solo a titolo di esempio segnaliamo:

  • Halloween Monsterland Festival, giunto alla sua nona edizione, ha per tema Zombie vs Pirates. L’allestimento è all’ex scalo Farini con tre sale interne e quattro tendoni da circo esterni. Prevista musica e djset e le più svariate performance.
  • Mega party di Halloween all’Hollywood di Milano dove la serata sarà completamente ispirata alla famiglia Addams, con tanto di truccatori addetti a trasformare gli avventori con make up a tema e cocktail in versione horror.
  • I Magazzini Generali si trasformano in versione dark con lo Smoking Monster Party: la serata sarà animata da ballerini, trampolieri, allestimenti scenografici e truccatori pronti a trasformare gli ospiti.

Halloween 2017 cosa fare a Torino

  • Nella notte di Halloween il 31 ottobre il Lingotto Fiere di Torino sarà teatro del Movement – Torino Music Festival, rinomato festival di musica elettronica. L’evento ha inizio dalle sei del pomeriggio fino alle sei del mattino seguente, con 5 palchi e una lineup di tutto rispetto.
  • Torino Magica è un tour notturno della città nella notte delle streghe alla ricerca dei luoghi più misteriosi, spesso legati a leggende e storia di magia nera e bianca, o alla tradizione della Massoneria. Il tour parte da piazza Statuto.
  • Da Piazza Castello alle 21 parte il Tour guidato con Streghe Fantasmi e Vampiri attraverso i luoghi più misteriosi e spaventosi della città della Mole. Al tour si partecipa mascherati.

Halloween 2017 Halloween 2017 cosa fare a Napoli

  • A Napoli le antiche tradizioni si contaminano con l’atmosfera di Halloween. In vista del giorno giorno dei morti a Napoli si celebrano le cosidette Anime “Pezzentelle”, una specie di fantasmi che infestano gli antichi palazzi della città.
  • Il Castel Dell’Ovo invece sarà teatro di un tour a tema, durante il quale verranno narrate anche inquietanti storie su streghe e fantasmi prettamente napoletani. Il tour è dedicato a grandi e bambini.
  • Esoterica Halloween (organizzata da Mani e Vulcani) è un tour guidato per le vie di Napoli ricordando le più suggestive leggende a sfondo esoterico della città.
Summary
Halloween 2017, cosa fare e dove andare: eventi, sagre, feste, gite
Article Name
Halloween 2017, cosa fare e dove andare: eventi, sagre, feste, gite
Description
Cosa fare e dove andare per la festa di Halloween 2017? Ecco qualche idea per festeggiare la notte delle streghe tra eventi, sagre e feste.
Monia Monti
cosacomedovequando
cosacomedovequando.it
https://www.cosacomedovequando.it/wp-content/uploads/2016/11/cosacomedovequando-logo.jpg