Campionati Italiani Cadetti under 16: Francesco Amici 11° nell’esathlon

atletica campionati italiani cles 2016 francesco amici

Ai Campionati Italiani Cadetti under 16 svoltisi a Cles in Trentino l’8 e il 9 ottobre 2016, Francesco Amici è l’unico atleta che ha rappresentato l’Emilia Romagna in qualità di campione regionale nella difficile disciplina delle prove multiple: l’Esathlon. Si è piazzato all’11° posto nazionale.

Campionati Italiani Cadetti under 16: Esatlhon

Sei gare in due giorni, in qualsiasi condizione di tempo, con tempi di recupero brevissimi, tre tentativi nei lanci e nel salto in lungo, è la prova multipla dei giovani che aspirano da grandi a diventare decatleti.

Il 15enne forlivese, tesserato per l’Atletica 85 Faenza ha rappresentato alla grande la regione Emilia Romagna, ottenendo due migliori personali nel salto in lungo (m. 5.60) e nel giavellotto dove ha superato i 41 m. Mentre nei 100 m. ostacoli e nella corsa 1000 m ha confermato i suoi tempi di accredito mentre nel disco la fatica e lo stress si sono fatti sentire e la prestazione non è stata ai massimi livelli.

Ma le prove multiple sono così dure, difficili, affascinanti e perfide perchè nulla è mai sicuro: sei gare sono tante.

Francesco Amici ha ottenuto comunque un ottimo piazzamento migliorando di tre posizioni il suo accredito (14° posizione). Infatti ha concluso la gara un ottimo 11 posto nazionale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*