Gatteo Mare: Il carnevale d’estate dell’Adriatico venerdì 28 luglio 2017

GATTEO MARE CARNEVALE ESTATE ADRIATICO 2017

A Gatteo Mare venerdì 28 luglio 2017 si svolge il Carnevale d’estate dell’Adriatico. La Grande parata cittadina con Tot Slà Maschera, Betobahia,le ballerine brasiliane e gli sbandieratori de “L’Araba Fenice” di Corinaldo.

Gatteo Mare, Carnevale d’estate tra Masterchef e Far west

Sarà come essere a Rio De Janeiro ma con l’allegria e il folklore tipico della Romagna, venerdì 28 luglio a Gatteo Mare. Tutti in maschera al Carnevale dell’Adriatico. Grazie al Comune e al Comitato albergatori del lungomare la grande parata di carri allegorici dell’associazione di volontariato Tot Slà Maschera di Bellaria, sfilerà guidata dall’irriverente Betobahia.

Gatteo Mare, Carnevale d’estate: programma

  • ore 20.30 – viale Giulio Cesare – Ritrovo dei carri allegorici
  • ore 21.00 – vie del paese – Sfilata dei carri e del gruppo storico di sbandieratori e musici “L’Araba Fenice” di Corinaldo lungo le vie di Gatteo Mare

Tariffa d’ingresso: ingresso libero

Gatteo Mare, Carnevale d’estate: ospiti

Dalle 21, partendo da viale Giulio Cesare, i carri e il corteo sfileranno per le vie di Gatteo Mare in una coloratissima parata con adulti e bambini: ce n’è davvero per tutti i gusti sui carri dell’associazione Tot Slà Maschera, tra far west, odalische e chef più o meno stellati alla Masterchef. Salirà sul carro anche Alberto Pazzaglia, alias “Betobahia”, l’irriverente autore del tormentone da mare “Ciapa la Galeina”, che dall’alto del suo carro farà ballare con tutti con i suoi mix di ritmi latini e dialetto romagnolo. Le coloratissime Brazilian girls, le ballerine dai costumi sgargianti e piumati, daranno un tocco brasileiro alla festa.Ospiti della serata saranno sbandieratori e musici del gruppo storico “l’Araba fenice” di Corinaldo, che daranno vita a volteggi di bandiera e rulli di tamburi aprendo il coloratissimo corteo cittadino. Il gran finale di serata sarà in piazza della Libertà.

Gatteo Mare, Carnevale d’estate: info viabilità

Per permettere lo svolgimento della manifestazioni sarà in vigore il divieto di transito dalle 19.30 alle 24

  • in via Europa, chiusa con controllo degli accessi, dalla rotatoria Adenauer.
  • in viale delle Nazioni (dalla stazione al mare),
  • sul lungomare
  • sulle vie Gramsci, Matteotti e Primo Maggio (parallele del lungomare).

Di fatto l’abitato a valle della ferrovia, compreso tra viale delle Nazioni e via Triste sarà completamente interdetto al traffico, sia in entrata che in uscita, dalle 19.30.

  • Dalle 18 sarà inoltre vietato sostare sulle vie Giulio Cesare, Trieste, Gramsci, Matteotti e delle Nazioni.

La partecipazione è come sempre gratuita, info 0547 86083.

fonte: COMUNICATO STAMPA