A Forlì parte la Fed Cup 2017 con la gara Italia – Slovacchia

forli- TENNIS FEMMINILE - FED CUP 2017

Sarà Forlì ad ospitare la prima gara del torneo di tennis femminile della Fed Cup 2017 con il confronto Italia – Slovacchia valido per il primo turno del World Group II, il 11 Febbraio 2017 ore 15.00 e il 12 Febbraio 2017 ore 13.00 al PalaGalassi (ex-PalaFiera) – via Punta di Ferro.

Forlì: Fed Cup 2017, Italia – Slovacchia

Il PalaGalassi (ex Palafiera) di Forlì, l’11 e il 12 febbraio aprirà i battenti per offrire uno spettacolo unico ed entusiasmante. Si giocherà sulla terra rossa indoor, una superficie adatta alle caratteristiche delle azzurre. Sarà importante vento sportivo internazionale all’insegna della novità, con l’ingresso in scena di due protagoniste:

  • Tathiana Garbin che esordisce sulla panchina azzurra alla guida della squadra italiana come nuovo capitano, subentrata a Corrado Barazzutti, che resta alla guida della nazionale azzurra di Coppa Davis
  • la slovacca Dominika Cibulkova, numero 6 del mondo e vincitrice del recente trionfatrice del Masters Wta.

La Fed Cup 2017: le regole del World Group II

La World Group II è la serie che segue come importanza al immediatamente inferiore alla World Group I. Vi partecipano 8 squadre e viene disputato solo un turno con quattro partite. Per le squadre partecipanti ci potranno essere due vie da percorrere a seconda dei risultati ottenuti:

  1. Le quattro squadre che usciranno vincitrici alla World Group II andranno ai playoff per la promozione nel World Group I e le loro avversarie saranno le 4 squadre che avranno perso i quarti di finale della massima categoria. Le squadre che risulteranno vincenti da questi spareggi parteciperanno al World Group I l’anno successivo. Chi perderà parteciperà al World Group II.
  2. Le quatro squadre che risulteranno perdenti alla World Group II Mentre invece, le quattro squadre che avranno perso il loro incontro durante il World Group II dovranno lottare per non retrocedere in un altro spareggio parallelo che le vedrà impegnate contro le quattro squadre vincitrici della categoria inferiore.

Italia e Slovacchia e la La Fed Cup

Le due nazioni si sono incontrate solo nel 2002 e la gara si è conclusa a favore della Slovacchia, che si è imposta per 3-1 nella Final Four di semifinale del World Group disputata nelle isole Canarie, in Spagna. In quella edizione la Slovacchia conquistò la sua prima e al momento unica Fed Cup. L’Italia ha vinto negli ultimi dieci anni quattro Fed Cup (2006, 2009, 2010 e 2013). La squadra azzurra è arrivata alla finale nel 2007 e si è fermata alle semifinali del 2011, 2012 e 2014.

Forlì: Italia – Slovacchia – Biglietti

I biglietti sono disponibili online e presso i punti vendita ticketone e vivaticket autorizzati. È inoltre possibile prenotare i biglietti richiedendo l’apposito modulo all’indirizzo email: tennis@mca-group.eu